La tecnologia dietro agli indirizzi email usa e getta

Tutti possediamo un indirizzo email che usiamo per tutto, dal lavoro, alle prospettive di business, o per contattare amici e colleghi, utilizzando l'indirizzo di posta elettronica come un passaporto online. Quasi il 99% di tutte le applicazioni e dei servizi cui siamo iscritti oggi richiede un indirizzo di posta elettronica, e lo stesso vale per la maggior parte delle carte fedeltà, dei concorsi, delle offerte ed altro ancora.

A tutti noi piace avere un indirizzo email, ma ricevere tonnellate di email di spam ogni giorno non ci fa sentire a nostro agio. Inoltre, le violazioni delle banche dati dei negozi online sono molto comuni, e mettono a rischio il tuo indirizzo di posta elettronica aziendale,  facendolo probabilmente finire su liste di spam. Ancora, nulla di ciò che si fa online è 100% privato. Pertanto è necessario proteggere la tua identità email, ed è meglio farlo utilizzando  un  indirizzo email usa e getta.

Allora, cos'è un indirizzo email usa e getta?

Recentemente, ho scoperto una frequenza di rimbalzo più complessa del solito durante la mia ultima esplosione di e-mail! In seguito ho capito che si trattava di un'impennata di utenti (o bot) che si abbonavano  ai miei servizi nascondendo la loro vera identità ed utilizzando indirizzi di posta elettronica usa e getta.

Allora, cos'è un indirizzo email usa e getta. Temp-mail.org

Un indirizzo di posta elettronica usa e getta (UEG), tecnicamente è un sistema per cui un unico utente email ottiene un indirizzo email temporaneo per i suoi contatti attuali. Lo UEG consente la creazione di un indirizzo di posta elettronica che passa i controlli di validità necessari per abbonarsi  a servizi e siti web senza che tu debba rivelare la tua vera identità.

L'indirizzo email usa e getta se compromesso o utilizzato per compiere abusi di email online, fa si che il suo proprietario non possa essere collegato  all'abuso, e cancella rapidamente sua applicazione senza influenzare gli altri contatti.  Con l'email temporaneo, puoi ricevere le tue email da email falsi al tuo indirizzo email genuino per un periodo di tempo specificato. L'indirizzo email falso è semplicemente un email provvisorio, un email temporaneo preimpostato, e che si  autodistrugge.

Perché sarebbe necessario un indirizzo email falso?

Devi avere notato servizi come Amazon Prime, Hulu e Netflix permettono periodi di prova (trials) di limitati nel tempo, tuttavia, se sei ancora determinato a utilizzare i loro servizi tutto ciò di cui hai bisogno è un indirizzo email usa e getta clicca qui… per crearne uno. Tecnicamente, è possibile estendere l'utilizzo del periodo di prova di tutti questi servizi utilizzando un indirizzo email diverso collegato al tuo indirizzo originale (genuino) alla scadenza del periodo di prova.

Un rivenditore online o offline tende a richiedere un indirizzo di posta elettronica per consentirti di approfittare delle sue offerte, tuttavia, questo può dare luogo a valanghe di email di spam che potresti evitare. Un indirizzo email temporaneo  rende facile togliere di mezzo tutti quei messaggi irritanti che vorresti evitare. Tecnicamente, l'idea di usare un indirizzo email temporaneo evoca  gli hacker cosiddetti "black hat", e le parti di internet usate dalla malavita, ma buoni motivi per utilizzare servizi di email falso.

Se cerchi un motivo legittimo per usare un indirizzo email usa e getta eccone alcuni:  

  • Iscriversi alla newsletter per le Tessere Fedeltà dei Negozi:
    Se non vuoi ricevere email promozionali dai negozi che pubblicizzano nuovi prodotti, usa un indirizzo email usa e getta invece che il tuo indirizzo di posta elettronica, e ti libererai dagli email di spam. Se il negozio online viene volato da hacker alla ricerca di indirizzi email, il tuo indirizzo reale non sarà rubato.
  • Testare la tua App:
    Hai appena finito di programmare la tua app, e vuoi provarla prima di lanciarla sul mercato. Puoi facilmente ottenere 100 email usa e getta, e creare account di prova testando la app da te, anziché metterni nelle mani di inaffidabili utenti online
  • Iscriverti con account doppio ad una Web App:
    Ti serve un altro account di IFTTT per programmare un secondo account di Twitter per il tuo sito di marketing. Per un account nuovo ti serve un indirizzo diverso dal tuo email predefinito, e per evitare di gestire una nuova casella di posta, puoi ottenere un nuovo indirizzo email usa e getta a temp-mail.org
  • Eliminare lo Spam:
    Un indirizzo email usa e getta è uno strumento molto utile contro lo spam, in particolare, gli utenti che accedono costantemente ai forum web, o ai forum e gruppi online possono ridurre lo spam ad un minimo assoluto con un indirizzo email usa e getta.

Come scegliere un email usa e getta?

Il miglior provider di indirizzi email falsi dovrebbe:

  • Consentire agli utenti creare un indirizzo email temporaneo in un solo clic.

  • Non richiedere nessuna registrazione o informazioni sull' identità dell'utente.

  • L'indirizzo email dovrebbe rimanere anonimo.

  • Offrire più di un indirizzo di posta elettronica (quanti ne vuoi).

  • Offrire l'archiviazione delle email temporanee (casella di posta temporanea a disposizione dell'utente).

  • Offrire un design semplice e funzionale per ottenere un email regolare.

  • Consentire sia agli account random che agli utenti di scegliere il proprio indirizzo.
Così puoi restare senza spam e risparmiare tempo con temp-mail.org, il tuo servizio di posta elettronica preferito.
 

Come utilizzare gli indirizzi Email usa e getta

Gli utenti che scelgono un indirizzo email usa e getta creando un nuovo account di posta elettronica mediante il loro indirizzo reale, quale ad esempio Gmail,  si trovano a dover affrontare vari problemi, quali quello di dovere gestire la casella di posta. Gli utenti, che optano per servizi di posta gratuita creando un nuovo account subiscono, in un certo senso, il nuovo indirizzo email.

Questo indirizzo avrebbe potuto funzionare se tu avessi avuto un email usa e getta creato su temp-mail.org e gestito un unica casella di posta in arrivo.

La cosa sorprendente di un indirizzo email usa e getta è che è possibile inoltrare tutti i messaggi direttamente al tuo indirizzo email. Nel caso in cui l'indirizzo email usa e getta sia compromesso, o se hai sospetti su uno dei tuoi contatti, puoi fare si che i messaggi di questo contatto siano inviati direttamente al folder della spazzatura. Mentre puoi fare si che i messaggi dai collegamenti importanti siano inviati direttamente  al tuo indirizzo di posta reale.

Per concludere:

Imposta un indirizzo di posta elettronica usa e getta in modo semplice e veloce per fare si che quando partecipi alle wiki online quando entri nelle chat room, nei forum o nei siti di file sharing la tua vera identità non sia mai divulgata, nè venduta a nessuno, ed evita lo spam con Temp-mail.org.

Scroll to Top